Terapie

 

Le nostre cure prevedono l’utilizzo di apposite tecnologie in grado di ridurre i tempi di intervento e guarigione, il dolore, il rischio di infezioni post-operatorie e aumentare il successo della cura.


CHIRURGIA ORALE E IMPLANTOLOGIA

L’implantologia (dentale) è una tecnica chirurgica che riabilita funzionalmente i pazienti affetti da edentulismo totale o parziale mediante l'utilizzo di impianti che vengono inseriti chirurgicamente nell'osso mandibolare o mascellare, permettendo successivamente la connessione di protesi fisse o mobili nel rispetto di una corretta tempistica di inserimento .

Scopri di piú

ENDODONZIA

L’Endodonzia ha per oggetto i tessuti interni del dente, le patologie e i trattamenti correlati. Quando questi tessuti o i tessuti che circondano la radice dentale si ammalano o danneggiano a causa di carie o traumi, il trattamento endodontico permette di salvare il dente.

Scopri di piú

IGIENE ORALE E PREVENZIONE

Gli ultimi dati statistici relativi all’incidenza delle lesioni cariose negli adulti e nei bambini mostrano un dato allarmante: quasi il 100% degli adulti ha avuto almeno una carie nella sua vita, mentre in età scolare la percentuale oscilla tra il 60 e il 90%.

Scopri di piú

ODONTOIATRIA CONSERVATIVA

L'odontoiatria conservativa è una branca dell’odontoiatria restaurativa specializzata nella cura dei denti cariati, nelle procedure per l’eliminazione della carie e in quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dal deterioramento dello smalto e della dentina cariata, tramite l’utilizzo di appositi materiali, strumenti e metodologie.

Scopri di piú

ORTODONZIA E ORTOGNATODONZIA

L'ortodonzia o, meglio, l'ortognatodonzia (dal greco ὀρϑός: diritto; γνάϑος: mascellare e ỏδούς: dente) è quella branca dell'odontoiatria che affronta lo studio della crescita cranio-facciale, lo sviluppo dei rapporti dentali ed il trattamento delle anomalie dento-facciali.

Scopri di piú

ORTODONZIA FISSA

Lo scopo del trattamento ortodontico con apparecchiature fisse è di garantire che tutti i denti occludano cioè ingranino correttamente tra loro e che siano in armonia con il viso e con le articolazioni.

Scopri di piú

ORTODONZIA INTERCETTIVA

Quando si parla di ortodonzia non tutti sanno che, in realtà, è una branca dell’odontoiatria che permette al complesso dente-muscolo-ossa di vivere in equilibrio. L’allineamento, ottenuto attraverso l’ortodonzia, mira a ristabilire una funzione e a seguire un’estetica corretta.

Scopri di piú

ORTODONZIA INVISIBILE

Esiste la possibilità di fornire una valida alternativa all’uso di apparecchi fissi con attacchi e bande per riallineare i denti e ottenere un sorriso sano e unico. INVISALIGN rappresenta da anni la possibilità di migliorare il proprio sorriso attraverso l’uso di un set di allineatori praticamente trasparenti e rimovibili.

Scopri di piú

PARODONTOLOGIA

La parodontologia è lo studio dell'apparato che sostiene il dente ovvero il parododonto composto dalla gengiva, dal cemento radicolare, dal legamento parodontale e dall'osso alveolare.

Scopri di piú

PEDODONZIA

Si definisce pedodonzia l'odontoiatria pediatrica, sempre più frequentemente questa definizione viene sostituita con il termine di odontoiatria materno infantile; si mira infatti a prendere in carico sempre più precocemente il piccolo paziente con il duplice obiettivo di desensibilizzarlo il prima possibile all'ambiente dello studio odontoiatrico.

Scopri di piú

PROTESI FISSA

La perdita, anche di un solo dente, comporta modificazioni a carico di tutto l’apparato masticatorio. Quando mancano uno o più denti è sempre indicata la loro sostituzione al fine poter masticare in maniera corretta.

Scopri di piú

PROTESI MOBILE

Le protesi mobili hanno il compito di ristabilire la funzione masticatoria nei soggetti che hanno perso in parte o tutti gli elementi dentali (edentulìa) di una o entrambe le arcate. Sono dette mobili, o meglio rimovibili, dal momento che il paziente può facilmente rimuoverle dal cavo orale in qualunque momento.

Scopri di piú

RIGENERAZIONE OSSEA

Il posizionamento di impianti osteointegrati oggi è maggiormente guidato dalle esigenze protesiche (funzionali ed estetiche), piuttosto che dalla quantità e morfologia dell’osso. L’inserimento di un impianto protesicamente guidato consente quindi di ottenere un soddisfacente profilo del restauro definitivo, di rispettare una corretta ampiezza biologica e di ottenere assialità tra impianto e corona.

Scopri di piú
 

Vuoi visitare il nostro studio?
Prenota online!


Prendi un appuntamento